Una mattinata soleggiata ha accolto ad Illasi, domenica 12 marzo, oltre 13mila tra podisti e camminatori. Numeri da record per la ormai tradizionale Corrillasi, e numeri continuamente in crescita per il podismo, a dimostrazione che sempre più persone trovano nella corsa o nella camminata all’aria aperta un salutare momento di svago e di benessere.

Oltre ai classici percorsi non competitivi, la Corrillasi 2016 ha proposto anche quest’anno la gara competitiva sulla distanza di 10km, in un circuito da percorrere nel centro del paese. Una gara veloce e molto sentita, che ha assunto maggiore importanza essendo stata scelta come seconda prova del Circuito Verona con la Corsa. Caloroso e numeroso come sempre il tifo in zona arrivo.

La gara è stata molto combattuta fino all’ultimo giro, quando con un allungo decisivo Simone Bonomini (C.S. San Rocchino), classe 1977, ha tagliato per primo il traguardo in 32’42” staccando il giovane Andrea Mignolli (Vicenza Marathon), che ha chiuso in 32’54”. Terzo Marco Corà (KM Sport), con 33’03”. Tra le donne, grandissima prova di Veronica Paterlini (CUS Parma) che ha terminato la gara in 37’06”, seguita da Marta Fontana (KM Sport) in 40’36” e da Odilla Lorenzoni (Atletica Insieme New Foods) in 40’42”.

I finisher quest’anno sono stati 207, in rappresentanza dalle principali squadre di Verona e delle province limitrofe. Premiata come squadra più numerosa la “valanga rosa” dell’Atletica Lupatotina che ha schierato ai nastri di partenza ben 33 atleti.

Un simpatico omaggio è stato sorteggiato fra tutti i partecipanti… quest’anno l’ormai tradizionale e gigantesco uovo di Pasqua è stato assegnato a Fattori Stefano, della KM Sport.

È ancora presto per avere una classifica delineata del Circuito di Verona con la Corsa 2016. Nel frattempo potete controllare la vostra posizione nella classifica provvisoria e aumentare le vostre chance di scalare posizioni iscrivendovi alla terza gara, il Palio del Drappo Verde, che si svolgerà domenica 12 giugno.

Cari runner… vi state allenando???